QUALITA’

G.R. S.r.l. LAVORA PER LA QUALITA’

Nello spirito di questo “slogan” e in riferimento alla nuova norma ISO 9001:2015, la Direzione di G.R. S.r.l. si propone di:

  1. ANALIZZARE IL CONTESTO IN CUI OPERA
  2. GARANTIRE LA SODDISFAZIONE DEI PROPRI CLIENTI E DELLE PARTI INTERESSATE
  3. RIDURRE E CONTROLLARE LE NON-CONFORMITA’ E GLI SCARTI
  4. ASSICURARE IL RISPETTO DELLE DATE DI CONSEGNA
  5. ACQUISIRE NUOVI CLIENTI E INCREMENTARE IL PROPRIO FATTURATO

La Direzione Generale è consapevole che per raggiungere tali obiettivi è necessario adottare un sistema di valori conosciuti e condivisi da parte di tutti i componenti dell’organizzazione che indirizzino le attività di ognuno verso la più completa soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo.

In particolare la Direzione Generale pianifica e controlla tutte le azioni che consentono di:

  • valorizzare al massimo le capacità e competenze del personale fornendogli mezzi idonei per il perseguimento degli obiettivi affidati, ivi inclusa la formazione;
  • stimolare l’iniziativa e coinvolgere il personale negli obiettivi aziendali di miglioramento del livello qualitativo dell’offerta;
  • garantire l’utilizzo di macchinari ed impianti aggiornati per mantenere elevata la qualità della produzione;
  • adottare un linguaggio comune e procedure comuni per evitare l’insorgere di difetti e non-conformità;
  • realizzare un ambiente di lavoro sicuro e sereno.

Nel rispetto di tali principi generali il programma di qualità aziendale identifica degli obiettivi annuali che vengono successivamente tradotti in obiettivi specifici ai singoli Responsabili di Funzione.

Il grado di conseguimento di tali obiettivi sarà controllato direttamente dalla Direzione Generale.

Gli stessi responsabili devono assicurare che la Politica qui espressa venga diffusa, compresa e attuata a tutti i livelli.

 

Garantiamo l’eccellenza dei nostri prodotti

La G.R. S.r.l. è sinonimo di continua ricerca di eccellenza e soddisfazione del cliente. Per questo la società è costantemente certificata in conformità alla norma ISO 9001, così da garantire che tutte le attività con diretta incidenza sulla qualità dei semilavorati siano svolte nel rispetto delle procedure previste.

In particolare, l’iter procedurale, dal lato teorico consiste nella regolare definizione e osservanza della politica della qualità e di quanto stabilito nel manuale della qualità, mentre dal lato operativo prevede l’ applicazione di una serie di procedure che vanno dal controllo tecnico-qualitativo dei materiali grezzi in entrata alle prove funzionali dei prodotti in uscita.

Al fine di espandere ulteriormente il bacino d’utenza della clientela estera, in particolare quella tedesca, la G.R. S.r.l. si è rivolta ad uno degli enti certificatori più accreditati a livello europeo: la TÜV Rheinland.2020 certificato-in-italiano